I fatti successi a Como qualche giorno fa rappresentano un serio attacco ai Valori della Nostra Costituzione. Il Partito Democratico ha proposto di organizzare una manifestazione nazionale contro ogni forma di intolleranza e xenofobia, aperta a tutte le Associazioni e forze sociali che ne condividono lo spirito.
La manifestazione si terrà alle 11 di sabato 9 dicembre a Como, presso il Monumento alla Resistenza europea sul Lungolago Mafalda di Savoia (a pochi metri dal tempio voltiano, nei giardini di fronte al lago) che significativamente fu inaugurato nel 1983 dal Presidente Pertini.
Questa manifestazione sarà un momento importante per ribadire quei principi e valori che costituiscono la base della nostra comunità democratica. Non possiamo più stare in silenzio di fronte a gesti di questa natura che portano solo all’intolleranza e al razzismo.
Condividendo pienamente le parole del Vicesegretario Maurizio Martina, ci auguriamo che Sabato 9 Dicembre a Como possa esserci una grande partecipazione dei cittadini che non vogliono più accettare gesti e parole di odio, razzismo e xenofobia.