Una nuova lista si è costituita per partecipare alle prossime elezioni comunali a Lainate a sostegno della coalizione di centro-sinistra.
A comporla ė un gruppo di cittadini di diversa età, esperienza lavorativa e provenienza c…ulturale e politica.
Ad unirli è una comune visione della realtà locale e delle priorità che essa pone a chi voglia tentare di migliorare la vita cittadina e le prospettive di lavoro e sicurezza per le generazioni presenti e future.
Consapevoli che la partecipazione personale e diretta alla definizione e alla realizzazione di un programma capace di portare a compimento le soluzioni a queste problematiche è l’essenza stessa della vita democratica, queste persone hanno deciso di mettere insieme le proprie esperienze e le proprie idee e capacità per offrire il loro contributo all’impegno assunto in tal senso dal candidato Sindaco Giancarlo Foi.
Di Giancarlo conoscono la storia personale, fatta non solo di idee ma di impegno appassionato fondato su una costante sensibilità ad alcune tematiche particolarmente importanti (giovani, cultura, qualità della vita) e su una conoscenza profonda del territorio (ambiente, ciclabilità, aree verdi ecc.).
A ciò si affiancano forza e misura nel sostenere le sue idee, ma anche la disponibilità al dialogo con chi la pensa diversamente.
La lista, che assume per questo il nome “Insieme per Foi Sindaco”, si riconosce infatti nei principi enunciati da Foi come fondamento del proprio programma ed intende aiutarne fattivamente la compiuta articolazione e in futuro, si spera, la piena concretizzazione attraverso l’esercizio del mandato amministrativo.
“Siamo convinti di poter fornire a Giancarlo un importante contributo per interpretare e rappresentare le varie voci della complessa comunità lainatese” ha dichiarato uno dei promotori della lista.