🎥 INTERROGAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE – 28/10/2024 🎥

Vi presentiamo le interrogazioni fatte dalla nostra consigliera Sara Rubino nell’ultimo consiglio comunale di Lainate.

📜🔍 Con il suo intervento, la consigliera ha sollevato questioni importanti, tra cui, il benessere e la salute della nostra comunità e la sicurezza per la zona delle ex piscine in via Monte Grappa.

Continua a seguirci e condividi i tuoi pensieri su questi temi e le necessità della nostra città!

La partecipazione di ognuno di noi è fondamentale per costruire un futuro migliore.

Messa in sicurezza dell’area ex-Piscine Montegrappa

Il degrado delle ex-piscine di via Montegrappa è diventato non soltanto un tema di area da riqualificare ma sempre più è un problema per la sicurezza sia per i residenti della zona che per le persone che frequentano la ciclopedonale adiacente.

Abbiamo chiesto all’amministrazione di attivarsi per la messa in sicurezza dell’area. Consapevoli che a breve partiranno i lavori di demolizione delle strutture esistenti, pensiamo che questo pur essendo il primo passo nella giusta direzione, debba poi essere seguito da altri interventi che consentano finalmente di restituire quella porzione di territorio ai cittadini lainatesi. Come minoranza monitoreremo costantemente i progressi.

Campagna vaccinale presso le farmacie comunali

Ancora una volta apprendiamo che l’amministrazione comunale ha ritenuto non opportuno attivare il servizio di vaccinazione (antinfluenzale, covid, etc.) presso le farmacie comunali. Riteniamo che questo sia un grave errore e una mancata opportunità, ci troviamo sempre più nella condizione in cui non tutti i nostri cittadini hanno un medico di base assegnato, sarebbe quindi stato di grande aiuto per il successo della campagna vaccinale avere a disposizione un servizio alternativo offerto dal pubblico presso le farmacie. Auspichiamo che per il prossimo anno si possa procedere in tal senso. Non mancheremo di farlo nuovamente presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *